Oggi giorno sempre più persone usano due schede SIM per gestire i contatti lavorativi e quelli familiari in modo distinto. Spesso, questa separazione dei contatti, comporta il dover portare con sé due cellulari, operazione generalmente piuttosto scomoda. VaVeliero cie viene in aiuto presentando il Double SIM, un utile estensore per iPhone, che ci permetterà di gestire due SIM in modo differente con un solo terminale. Il Double SIM di VaVeliero è un prodotto alquanto flessibile e versatile, in quanto ci viene fornito in bundle anche una cover per alloggiare l'estensore per la seconda SIM. Nel corso di questa recensione Xtremehardware.com ne analizzerà le funzionalità.
VaVeliero è una giovane azienda, tutta italiana, situata a Milano, il cui scopo è quello di "vestire" gli I-Device con nuove cover e skin, e aggiungere accessori che ne rendano unica l'esperienza. L'azienda è formata da 4 giovani ragazzi che hanno creduto nei loro sogni e hanno realizzato il brand VaVeliero.
"VaVeliero è un brand creato per portare un tocco d'arte e design alla tua tecnologia.VaVeliero é un simbolo evocativo: il luogo della fantasia, degli spazi aperti, della navigazione. Sulle onde del web. E' il nostro logo, che richiama fortemente l'Italia e che ci vuole distinguere da tutti gli altri produttori di cover per iPhone, iPad, iPod e MacBook.
Tali strumenti sono diventati i nostri: le cose di cui non possiamo piú fare a meno, non solo nella sfera lavorativa ma in ogni momento della vita. Per questo, cellulari e computer meritano di essere “vestiti” e protetti nel migliore dei modi. VaVeliero nasce per questo: per proteggere i vostri strumenti vitali, a cominciare da iPhone di Apple, con la sua combinazione ottimale di tecnologia e design, fino ad arrivare ad iPad, iPod e MacBook. Con VaVeliero, i vostri strumenti quotidiani di lavoro e di vita saranno finalmente protetti con gusto, tecnologia e qualitá."
Confezione e Bundle
La confezione è realizzata in semplice ed essenziale cartone dual color al cui centro spicca un'apertura che ci permette di visionare la cover presente nel kit del Dual SIM. Analizzando la confezione, troviamo in alto il nome del prodotto, al centro, accanto all'apertura trasparente, troviamo la compatibilità del prodotto ed infine in basso il logo dell'azienda ed un informazione che ci indica che il prodotto è stato interamente progettato in Italia.
Il retro della confezione è molto ricco di informazioni e specifiche, nota positiva per il consumatore finale, che permetteranno di installare e configurare il kit Dual SIM in modo rapido e semplice. Come per il fronte andiamo ad analizzare anche il retro della confezione. In alto, su un adesivo, troviamo un avvertiamento che ci indica che con alcuni operatori telefonici sarà necessario riavviare l'iPhone dopo aver effettuato lo switch da SIM (nel nostro caso con SIM PosteMobile che si appoggia su rete Vodafone, non è stato necessario). Scendendo troviamo le caratteristiche del prodotto in due lingue tra cui l'italiano. Tra le caratteristiche che ci hanno colpito ci sono proprio il passaggio in automatico tra le due SIM e del timer per programmare il passaggio da una SIM all'altra. Continuando a leggere sul retro della confezione, troviamo anche alcune immagini con relativa descrizione, sempre in due lingue, delle fasi di installazione del Dual SIM all'interno del nostro iPhone. Poco più sotto le relative fasi di installazione e switch delle SIM. Per finire troviamo le informazioni inerenti l'azienda, il logo e i metodi di riciclo del prodotto in caso di smaltimento.
Notiamo, come in tutti i prodotti VaVeliero, i soliti sigilli anti effrazione a protezione ed integrità del prodotto nella parte superiore ed inferiore della confezione.
Uno Sguardo da Vicino
Una volta aperta la confezione andiamo ad analizzare il bundle e le fasi di installazione del prodotto Dual SIM. Il bundle è riposto in un blister di plastica che lo protegge da urti o danni accidentali.
Una volta estratto ci troviamo di fronte alla cover, ad una bustina sigillata con gli adattatori micro sim per iPhone ed iPad ed alla bustina, sempre sigillata, con il vero e proprio Dual SIM.
Ora seguendo le indicazioni, presenti nel retro della confezione, procediamo con l'installazione del Dual SIM all'interno del nostro IPhone.
Una volta inserito il flat del Dual SIM nel tray SIM del nostro iPhone non dovremo far altro che piegare, ribalatando il flat sopra il tray SIM, per far poi far entrare il tutto con estrema delicatezza nello slot SIM del nostro iPhone.
Una volta che avremo inserito il tutto con estrema cura, nel percorso Impostazioni-Telefono-Applicazioni SIM troveremo già attivato il Menù VV-SIM nel quale avremo tre scelte: Switch Number, Auto/SW e Setup che aprirà il menù SIM 1 e SIM 2 che ci permetterà di gestire ed impostare le due SIM.
Come abbiamo visto, nella confezione è presente anche una cover che ci permetterà di nascondere l'extender Dual SIM in modo da avere tutto perfettamente integrato.
In questo caso abbiamo solo applicato la cover, senza però ripiegare il flat che dovrà andare sotto l'iPhone per completare l'installazione.
Conclusioni
Materiali |
|
|
Design |
|
|
Qualità |
|
|
Prezzo |
|
|
Giudizio Complessivo |
|
Siamo giunti alle conclusioni di questa recensione che ha visto come protagonista il Dual SIM di VaVeliero, un intressante accessorio che ci permetterà con estrema facilità di gestire i contatti di due SIM con un solo terminale. Il prodotto è stato davvero molto immediato e di facile comprensione nonchè utilizzo. Unico appunto che vogliamo fare è quello di stare attenti in fase di installazione a piegare e non danneggiare il flat che inusualmente deve fare un giro un pò particolare prima di uscire dalla sede dello slot SIM dell'iPhone, per andare a posizionarsi sotto il back cover dello stesso, mantenuto dalla cover fornita in dotazione. Per il resto, il prezzo del Dual SIM di VaVeliero per il bundle fornito è più che giusto e lo si può acquistare a 34.99 €, direttamente sullo shop di Vaveliero http://store.vaveliero.com/it/store/5554-vaveliero/7274-cover-2-sim-iphone-4-4s/79081-cover-dual-2-sim-cover-iphone-4-4s.
Pro
- Bundle
- Funzionalità
Contro
- Delicatezza
- Flessibilità
Si Ringrazia GadgetVivo e VaVeliero per il sample fornitoci
Mele Tommaso